ArteGENOVA 2022

SATURA DI NUOVO IN FIERA

Lo storico spazio genovese presenta gli artisti che saranno esposti

ad ArteGENOVA 2022 – 17^ Fiera Mercato d’Arte Contemporanea

Artista Selezionata : Lilly Russo

 

Genova ritrova la sua fiera mercato d’arte moderna e contemporanea. Dal 7 al 10 aprile 2022 torna ARTEGENOVA nell’iconico Padiglione Blu, struttura vista mare progettata da Jean Nouvel.

SATURA Palazzo Stella presenzierà a questa 17^ edizione con un ampio e variegato stand, rinnovando così il proprio impegno nella promozione e valorizzazione dell’arte contemporanea. Uno stand che, come da tradizione consolidata negli anni, sarà concepito per spaziare in termini di offerta, puntando sulla diversificazione dei linguaggi visivi. Uno spazio unico e riconoscibile, per una proposta basata sull’individualità sinergica delle proprie componenti. All’interno di una delle vetrine più prestigiose del settore: ad ARTEGENOVA è possibile, infatti, incrociare le migliori gallerie e le opere dei grandi protagonisti dei mercati internazionali.

Quattro giorni, durante i quali ritrovare il piacere d’immergersi concretamente nell’arte e nella cultura visiva, figlia dell’attualità come del recente passato. Va ricordato inoltre che ARTEGENOVA è un evento unico per il Nord Ovest, capace di richiamare ogni anno un cospicuo numero di operatori, visitatori, collezionisti ed investitori.

Come ogni edizione, anche la 17^ potrà vantare un alto profilo in termini di proposta generale. Districandosi tra nuove leve, mid-career e maestri storici, la Fiera riunirà le migliori proposte, guidando il visitatore in un percorso di ricerca contemporanea tra diverse generazioni: da Filippo De Pisis ad Alberto Burri, da Michelangelo Pistoletto alle inedite sperimentazioni dei nomi più giovani.

ARTEGENOVA è un appuntamento imperdibile per SATURA, terreno fertile su cui innestare il valore e la visibilità degli artisti rappresentati; al contempo un evento esclusivo, al cui interno l’opera d’arte è doppiamente valorizzata, nell’effettività di prodotto estetico-concettuale e investimento economico.